Elisa Gerolimetto
Brass · Trumpet
Elisa Gerolimetto, classe 1996, intraprende a 9 anni lo studio della tromba con
il M° R.Caterini e si diploma brillantemente all’età di 17 anni nella classe del M° M.Morosini presso il Conservatorio Statale “Giuseppe Tartini” di Trieste. Parallelamente agli studi liceali prosegue gli studi musicali presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma sotto la guida del Maestro Andrea Lucchi e in Svizzera con il professor Max Sommerhalder.
Ha frequentato masterclass con Vincent J.Penzarella, Fabiano Maniero, Marco Pierobon, Stephen Burns, Marco Braito, Immanuel Richter, Davide Simoncini, Rex Martin, Giuseppe Bodanza, David Short, Teresa Leopold, Tibor Kerekes, Mirko Bellucco e Fabiano Cudiz.
Primo Premio al concorso “Certamen Musicum” di Staranzano nel 2009, Prima classificata e Secondo Premio al 18° Concorso Internazionale per giovani musicisti di Povoletto nel 2014, nel 2016 è vincitrice del Secondo Premio al Concorso Strumentistico Nazionale “Città di Giussano” e del Secondo Premio al Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro”.
Dal 2012 al 2014 ha ricoperto il ruolo di prima tromba presso l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma e dal 2014 il medesimo ruolo con la Young Talents Orchestra Ernst & Young. Ha collaborato con l’Orchestra Internazionale Giovanile “Fedele Fenaroli”, con l’Orchestra Sinfonica Giovanile dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, con l’Orchestra Antonio Vivaldi e con l’Orchestra Filarmonica Italiana.
Dal 2015 frequenta presso l’Università degli Studi di Padova il corso di Laurea Magistrale in Musicologia, è impegnata con l’Orchestra Giovanile Italiana, con l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala e con l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta dal Maestro Riccardo Muti con la quale ha svolto tournée in Italia e all’estero.