Olga

Olga Cafiero

Baroque Ensemble · Voice

Soprano sorrentino si diploma presso il conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino sotto la guida di Valeria Baiano con il massimo dei voti.
Consegue con lode il Diploma Accademico di Secondo Livello in Musica Vocale da Camera ed il Master di Musica Antica sotto la direzione del Maestro Antonio Florio presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

Negli anni perfeziona gli studi e l’utilizzo della voce attraverso seminari di tecnica del canto con Maria Grazia Schiavo,di fisiologia vocale, Metodo Voice Craft e.v.t.s. Estill voice system,con Elisa Turlà e tecnica della drammaturgia con Roberto De Simone nella masterclass“Pergolesi Renaissance”.Dedita allo studio e all’esecuzione della musica barocca con particolare propensione verso autori della Scuola Napoletana,ha collaborato al progetto “ScarlattiLab”con Antonio Florio. Ha partecipato alla produzione “Museo delle Utopie” per il Napoliteatrofestival con la regia di Giuseppe Sollazzo,al“Polish Baroque Music”con Andrzej Kosendiak e Clockbeats Baroque Ensemble, alla produzione “The Fairy Queen”di H.Purcell per il Ravello Festival con la Cappella Neapolitana di Antonio Florio e la regia di Daniel Krief,alla stagione di concerti 2016/2017 del Teatro San Carlo con Eduard Zilberkant.

È stata corista soprano del “Mysterium Vocis” diretto dal Maestro Rosario Totaro con il quale ha partecipato a numerose rassegne e stagioni concertistiche nell’ambito napoletano e dal 2013 collabora con la “Cappella Musicale di Sant’Antonino”diretta da Antonio Maione.

Attualmente è Soprano dell’Ensemble “Port de Voix”e svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

EUR