Cesare Zanfini
Strings · Violin
Violinista milanese, proviene da una famiglia di musicisti. Nel 2011 si è diplo- mato al Conservatorio G. Verdi di Milano col massimo dei voti sotto la guida del M° Fulvio Luciani e nel 2014 si è laureato in Musica da Camera col massimo dei voti sotto la guida del M° Roberto Tarenzi.
Si è perfezionato col M° Michael Frischenschlager a Vienna e a Salisburgo e in Musica da Camera con il M° Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole. Nel 2009 ha vinto la Borsa di Studio “Paolo Borciani” del Conservatorio di Mila- no in formazione di quartetto d’archi e, in formazione di trio, il concorso Rovere d’Oro “Giovani Talenti”; nel 2012, sempre in formazione di trio, ha vinto la borsa di Studio “Antonio Beltrami”. Ha partecipato a masterclass con Maureen Jones, Dario De Rosa, Olivier Charlier, Eva Bindere e Dora Schwarzberg. Con Natalia Gutman ed Elissò Virsaladze ha eseguito il Quintetto di Schumann per il “Festival Pontino” a Sermoneta.
Ha suonato per varie Associazioni Musicali tra cui la Società dei Concerti di Mi- lano, il Parco della Musica di Roma, il Teatro Dal Verme di Milano, MITO Fringe, Milano Musica e per manifestazioni musicali presso la Pinacoteca di Brera, il Piccolo Teatro di Milano e Palazzo Pitti a Firenze. Ha suonato come solista e in varie formazioni da camera in Italia, Francia, Svezia, Austria, Svizzera, Spa- gna, USA e Israele.